Accesso utente

Login / Registrati

Menu

Ristoranti Caserta

Ristorante La Tagliata, qualità e servizio eccellente

Tutto su di noi

Ristoranti Caserta Ristorante La Tagliata: un punto d’incontro per chi ama la buona cucina

L’atmosfera del locale è confortevole, grazie a uno staff che sa sempre mettere chiunque a suo agio. Presso Ristorante La Tagliata si possono degustare ottimi vini, ma soprattutto assaggiare le specialità della cucina campana. Il locale si propone anche come cornice per eventi privati, ma anche per momenti di relax e di convivialità. L’attività prosegue da tempo, e viene portata avanti da tutto lo staff con grande voglia di stupire, mettendo a frutto la propria passione per la ristorazione e per l’accoglienza. Tutto questo ne ha fatto un punto di riferimento per chi ama la buona cucina, il luogo in cui incontrarsi e trascorrere delle ore spensierate all’insegna del gusto.

Ristoranti Caserta Ristorante La Tagliata: le grandi opportunità proposte dal locale

Il punto di partenza è la proposta di un’ottima cucina ispirata alla tradizione campana. Si propone un ampio menu alla carta che comprende anche molte specialità a base di carne. In caso di eventi i titolari si riservano di stabilire un menu fisso. Le specialità culinarie de Ristorante La Tagliata, sempre degne di nota, si affiancano a un’ampia scelta di dolci e a una carta dei vini anch’essa ispirata dai tanti “nettari” della zona. Ogni piatto si presenta nel modo migliore, e questo vale tanto per il sapore quanto nella decorazione del piatto, che viene sempre preparato sulla base del grande gusto estetico degli chef che mettono tutto il loro impegno una volta ai fornelli.

Ristoranti Caserta Ristorante La Tagliata: gli ingredienti? Sani, freschi e genuini

Il locale propone ai suoi ospiti una lunga serie di pietanze dal grande sapore. Se questo risultato, tipico dei migliori ristoranti Caserta, viene puntualmente raggiunto è soprattutto grazie ad alcune scelte serie e rigorose da parte di chi gestisce l’attività e di chi vi lavora. In primis si dedica la massima attenzione alla qualità degli ingredienti. E’ una questione di rispetto, perciò tutto quello che concorre alla realizzazione del piatto finale dev’essere fresco, sano e genuino. Innanzitutto ne va anche della salute del cliente, ma è anche il modo più diretto e immediato per tenere alto lo stesso nome dell’azienda.

Ristoranti Caserta Ristorante La Tagliata: servizi e opportunità aggiuntive

Non solo ottima cucina, ma anche una serie di ulteriori possibilità che non mancheranno di incontrare il gradimento dei clienti. La prima cosa da sapere è che il locale si trova ad appena mezz’ora dalla reggia di Caserta, e questo significa che chi desidera visitare questo luogo così incantevole può contare anche sulle proposte culinarie di uno dei migliori ristoranti di Caserta. Trenta minuti di auto e si è già arrivati, con la certezza di poter usufruire anche di un ampio parcheggio. A tutto questo si aggiunge il servizio di catering e la possibilità di prenotare e di ricevere pranzi e cene complete direttamente a domicilio.

Ristoranti Caserta Ristorante La Tagliata: uno staff competente e professionale

Il valore aggiunto della struttura è la presenza di un team qualificato e che condivide una grande passione per tutto ciò che riguarda il mondo della ristorazione. Lo staff sa come accogliere qualsiasi cliente nel migliore dei modi. Per questo il servizio si caratterizza per la sua gentilezza, grazie all’atteggiamento di un personale che non lascia mai niente al caso. I camerieri dei ristoranti Caserta hanno il dono di saper intuire le preferenze de cliente, e di proporgli il meglio scegliendo tra le tante specialità che escono dalla cucina, dove cuochi professionisti preparano ottimi manicaretti mettendo a frutto le proprie conoscenze e qualità culinarie.

Ristoranti Caserta Ristorante La Tagliata: gli obiettivi e altre informazioni

Mettere il cliente nella condizione di lasciarsi andare ai piaceri di una cucina di qualità, in un’atmosfera sobria e serena in cui godere di alcuni momenti di puro relax. E’ questa la grande missione dei ristoranti Caserta, il cui compito è soprattutto quello di deliziare e soddisfare i palati più diversi. Da tempo si lavora in questa direzione, facendo tesoro di un metodo operativo che si è consolidato giorno dopo giorno, rendendo le proposte culinarie e lo stesso servizio qualcosa di unico, e che nel tempo ha trovato il consenso di un’ampia clientela. Per tutte le altre informazioni si consiglia di consultare il sito web all’indirizzo www.ristoranticaserta.caserta.it.

Ristoranti Caserta Ristorante La Tagliata: l’aglianico, un vino molto amato

Fondamentale è la presenza di una carta dei vini davvero consistente, cioè piena di proposte allettanti tra cui poter scegliere. Ristorante La Tagliata confida nelle capacità dei suoi camerieri, che sanno suggerire l’abbinamento giusto con la pietanza richiesta. Tra i vini locali spicca l’Aglianico, apprezzato in regione ma conosciuto anche altrove. L’uva da cui si ricava questo nettare viene coltivato prevalentemente in Campania, ma anche in Puglia, Molise e Basilicata. Le province di Benevento e Avellino sono quelle più proficue in questo senso, sia per qualità sia per quantità.

Ristoranti Caserta  Ristorante La Tagliata: gli eventi sono “di casa”

La location ha tutte le carte in regola per ospitare eventi e cerimonie. Chi volesse festeggiare qualcosa, magari tra amici o parenti, potrebbe contare sull’accoglienza e sulle proposte culinarie de Ristorante La Tagliata, oramai un punto di rifermento anche per gli eventi. La direzione tiene a precisare che in questi casi è prevista l’adozione di un menu fisso, per facilitare i lavori in cucina e per minimizzare i tempi di attesa per i gentili ospiti, che grazie a questo piccolo stratagemma potranno godere delle bontà della cucina in tempi davvero rapidi, ottimizzando così il servizio rispettando le aspettative delle persone sedute a tavola.

Ristoranti Caserta Ristorante La Tagliata: l’importanza di un buon dolce

Un pasto non è degno di questo nome se non si conclude con qualcosa di dolce. L’azienda propone diverse opzioni, lasciando un certo margine di scelta a tutta la sua clientela. Nei ristoranti Caserta si servono dolci locali che piacciono a residenti e turisti, specialità che è difficile trovare altrove, e che, se vengono imitate, perdono le qualità originarie. Dunque è bene non farsi sfuggire questa occasione, e a fine pasto chiedere ai camerieri quali sono i dolci a disposizione. Ne varrà sicuramente la pena.

Ristoranti Caserta Ristorante La Tagliata: la consegna a domicilio

Il meglio della cucina campana senza nemmeno muoversi di casa. E’ un’altra grande possibilità offerta dal locale, che consente a tutti i clienti di ordinari pasti completi, sia per pranzo sia per cena, e di usufruire della consegna a domicilio. Si garantisce, ovviamente, la stessa qualità, assicurata dai giusti imballaggi e, soprattutto, da un tempo di consegna davvero contenuto. E’ infatti importante che le ottime proposte culinarie vengano fatte recapitare in breve tempo, per preservarne le caratteristiche e la freschezza. Questo vale soprattutto per le pietanze che vanno consumate calde.

Ristoranti Caserta  Ristorante La Tagliata: lo scialatiello, specialità campana diffusa in tutta Italia

E’ più corto dello spaghetto, ma tendenzialmente più largo. E’ lo scialatiello, fatto a listarelle, rigorosamente a mano con farina, acqua, formaggio e basilico. Si tratta di un tipo di pasta servito nei principali ristoranti Caserta, in quanto rappresenta una specialità tipica della regione, anche se oramai diffusa ovunque. Si dice che a crearli sia stato lo chef Enrico Cosentino, oramai quasi quarant’anni fa. Quel che è certo è che si tratta di un’ottima soluzione per tutti gli amanti della pasta, senza dimenticare gli ottimi condimenti proposti. 

Ristoranti Caserta Ristorante La Tagliata: la lunga storia della falanghina

Tra gli altri vini apprezzati in tutta Italia e prodotti all’interno della regione campana c’è anche la falanghina, dalla storia antica e dal sapore inconfondibile. Prodotto principalmente nella provincia di Benevento, rappresenta un ottimo esempio della proposta enologica dei ristoranti Caserta, appagando i sensi di molti clienti. Il vitigno da cui nasce questo vino si trova alle pendici del Taburno, ma anche in altre località. Quel che conta, a tavola, è soprattutto l’abbinamento. Si può sempre contare sui suggerimento dello staff.

Ristoranti Caserta Ristorante La Tagliata: gli struffoli, non solo a Natale

Gli struffoli rappresentano il tipico dolce natalizio campano, ma che è ottimo anche da gustare durante il resto dell’anno. Palline di pasta: si presenta così questa specialità preparato con farina, uova, strutto, zucchero, sale e liquore all'anice. Vengono fritte nell’olio e nello strutto, e acquisiscono così un intenso sapore. A tutto questo, una volta raffreddato, si aggiunge il miele da cui vengono avvolte. Le guarnizioni possono essere a base di frutta candita o di semplice zucchero, senza dimenticare i confetti colorati.

Ristoranti Caserta Ristorante La Tagliata: l’”aragostina” che mette tutti d’accordo

Il suo soprannome non deve ingannare, tanto meno la sua forma: sembra un’aragostina, ma la sfogliatella non è che un dolce. E’ molto diffuso in Abruzzo, ma lo si trova anche in Campania, in particolare nei ristoranti Caserta. Sono tante le versioni proposte. La principale riguarda il tipo di pasta utilizzato, se sfoglia oppure frolla. Può essere ripieno di marmellata, panna, cioccolato o crema chantilly. Ne consegue che si tratta di un dolce particolarmente ricco, adatto soprattutto a chi, al momento del dolce, non si fa proprio “sconti”, optando per questa possibilità molto calorica ma anche molto appagante.

Ultime News